OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA - Legge di bilancio 2018 (l.205/2017)

Dal 1° di gennaio 2019 le fatture dovranno essere trasmesse ai propri clienti residenti in ITALIA attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI) nel formato XML, ad oggi utilizzato per la fatturazione elettronica nei confronto della P.A.

Dal 1° gennaio 2019, l'obbligo sarà attivo tra soggetti titolari di P.IVA. in Italia e sarà esteso anche a TUTTI I SOGGETTI PRIVATI, relativamente ad operazioni di Vendita/Acquisto.

Al Fine di adempiere a questo obbligo la n.s. azienda procederà all'emissione di fatture in osservanza a quanto sopra INDICATO.

Precisiamo, come disciplinato dalla normativa vigente, che le fatture emesse con modalità differente, si intenderanno non emesse, con le conseguenti responsabilità in capo ad entrambe le parti ( cliente/fornitore).

Per far recapitare dal Sistema Di Interscambio è necessario comunicarci  via mail i v.s. dati.

 

Per poter generare e verificare la correttezza dei v.s. dati vi invitiamo a compilare la SCHEDA CLIENTE nel menù " FATTURA ELETTRONICA "

Se invece siete un fornitore vi inviamo a scaricare i n.s. dati nella "SCHEDA FORNITORE"  nel menù " FATTURA ELETTRONICA "

 

Vi ringraziamo per la collaborazione

Roberto Anghileri

CO.NU.GR.AN.

 

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. Per saperne di più.